AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui

I nostri valori

Benessere
Cavallo e cavaliere sono al centro.

Crediamo che benessere del cavallo e della persona siano tutt’uno. Nell’equitazione la complicità tra cavallo e cavaliere o tra cavallo e amazzone è fondamentale: solo se l’animale e la persona riescono ad ascoltarsi e capirsi creano un’intesa. Per questo ogni nostra sella è studiata per assicurare il massimo comfort, nel rispetto della morfologia di entrambi: perché ogni cavallo è diverso, così come sono diversi uomini e donne. 

 

Il benessere non è solo un concetto astratto che guida il nostro operato, è qualcosa di reale, di cui chi ci sceglie fa esperienza: come un telaio leggero adattabile ai diversi tipi di cavallo, lo studio di nuove geometrie, nuovi materiali e soluzioni tecniche per massimizzare il comfort e le prestazioni del cavallo e del cavaliere.

La continua ricerca tende non solo a esaltare le doti tecniche di ogni binomio, ma a preservarle nel tempo.

Heritage
L’esperienza aiuta a guardare al futuro.

Veniamo da una terra dove la tradizione conciaria e la lavorazione artigianale della pelle hanno radici antiche. Le prime attività di concia di cui si ha notizia nella Valle del Chiampo in provincia di Vicenza, oggi il più importante distretto in Italia e tra i maggiori al mondo, risalgono al quattordicesimo secolo.

 

Il valore di questa tradizione, e più in generale l’eredità del made in Italy, è la nostra spina dorsale. Basta uno sguardo a una sella Prestige per capire la cura che riponiamo nelle lavorazioni e apprezzarne la qualità; una qualità che ci rende orgogliosi di rappresentare il nostro paese in Europa e nel mondo, e che è la migliore garanzia per i nostri clienti.

Innovazione
Tecnologia ad alto livello.

Siamo stati i primi a costruire un telaio in fibra sintetica, i primi a sperimentare nuovi pellami, i primi a osare tonalità diverse e dettagli colorati. L’innovazione è nel nostro DNA e continua a caratterizzare le nostre selle, che nascondono materiali e tecnologie evoluti. 

 

Come, per esempio, la tecnologia che permette una maggiore traspirazione e riduce al minimo gli effetti di surriscaldamento esercitati dalla sella sia sul cavallo che sul cavaliere; o la tecnologia che ammortizza le sollecitazioni e i movimenti proteggendo gli ischi, il coccige e la schiena; o ancora quella che offre una sensazione di maggiore vicinanza al cavallo grazie alle membrane che accolgono le ossa ischiatiche quando il cavaliere si siede in sella. Innovazione al servizio del benessere dell’animale e della persona.

Artigianalità
Selle dalle caratteristiche sartoriali

Fin dall’inizio abbiamo unito il saper fare del made in Italy con l’innovazione, dando vita a una sella contemporanea, capolavoro di manifattura e tecnologia. La propensione all’eccellenza guida la mano dei nostri artigiani lungo l’intero processo produttivo: dalla selezione dei pellami al taglio, dal confezionamento alle cuciture eseguite a mano. Ogni pezzo viene esaminato minuziosamente, e altrettanto minuziosamente lavorato. 

 

Solo così nascono selle speciali, piacevoli al tatto e meravigliose alla vista, dove ogni dettaglio è il risultato di un pensiero complesso, una prova d’ingegno che reinterpreta un oggetto antico per la contemporaneità, nel rispetto della tradizione manifatturiera italiana.

Prestazione
La migliore performance è il benessere

La sella accomuna il professionista e l’amatore, il cavaliere e l’amazzone in qualsiasi disciplina equestre. Per questo il design di una sella deve tenere in considerazione ogni aspetto, ma sempre e soprattutto il benessere del cavallo e della persona, perché solo se c’è benessere si può parlare di prestazione.

 

Selle leggere e confortevoli che assicurano il miglior contatto tra cavallo e cavaliere o tra cavallo e amazzone, permettendo ad entrambi la massima libertà di movimento: ogni nostra sella tiene in considerazione l’esigenza del binomio, perché la migliore performance è il benessere, nel rispetto della morfologia e delle esigenze di entrambi gli attori.