AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
Comfort, well-being, e performance sono garantiti dalle tecnologie delle selle Prestige, diverse soluzione per far sentire amazzone e cavaliere a proprio agio.
AS-X

COS’È?

AS-X (Adaptive System X-Technology) è una tecnologia innovativa applicata al telaio, un sistema esclusivo, unico sul mercato, che permette di avere un telaio, e quindi una sella, che si adatta ai movimenti della schiena del cavallo, massimizzandone le qualità atletiche.
Questo nuovo telaio segue interamente i movimenti del cavallo garantendo al contempo stabilità al cavaliere grazie alla combinazione di due tecnologie: la X-Technology con membrane iniettate che offrono la massima stabilità in sella e l’Adaptive System, un sistema ammortizzato che permette al telaio di compiere un movimento sia laterale/torsionale sia assiale grazie a uno snodo nella parte centrale del telaio.

 

 


Scopri la tecnologia

 

 

BENEFICI

  • Maggior contatto e stabilità per il cavaliere.
  • Flessibilità del telaio che massimizza le prestazioni atletiche e l’espressività del cavallo nei movimenti.
  • Il telaio unisex garantisce la stessa efficacia della tecnologia sia per le donne sia per gli uomini.

 

PER CHI È?

  • A cavalieri in cerca di prestazioni elevate e benessere del cavallo;
  • A cavalieri che cercano la decontrazione nei propri movimenti e in quelli del cavallo;
  • A cavalieri che non vogliono dover scegliere tra la stabilità a cavallo e la libertà di movimento;
  • A cavalieri a cui piace un’inforcatura stretta e una sella confortevole. Tale sensazione è garantita sia alle donne sia agli uomini, grazie alle ampie membrane iniettate della X-Technology.
  • A cavalieri che cercano una comunicazione rapida e reattiva con il cavallo.
CPS

COS’È?

Il CPS (Coccyx Protection System) è una nuova tecnologia applicata al telaio costituita da 3 membrane con diversa densità fra loro posizionate nella parte posteriore del telaio: 2 nella zona degli ischi e 1 più morbida a livello del coccige e della colonna vertebrale.

 

BENEFICI

Queste membrane ammortizzano tutte le sollecitazioni e i movimenti proteggendo gli ischi, il coccige e la schiena. Sono nate tenendo in considerazione l’anatomia dell’uomo e della donna.

 

PER CHI È?

  • Per chi cerca una seduta più elastica e morbida: la membrana centrale grigia crea una sensazione ammortizzante per la colonna vertebrale del cavaliere e del cavallo;
  • Per chi desidera un beneficio fisico: la morbidezza della membrana centrale garantisce una riduzione della pressione sul coccige e sulla colonna vertebrale del cavaliere;
  • Per quei rider che cercano una sella comoda. Il telaio dotato di questa tecnologia è pensato per le amazzoni grazie alla parte posteriore più ampia;
  • Per i cavalieri che hanno un cavallo con groppa alta e faticano a trovare una posizione equilibrata;
  • Per i cavalieri da dressage che, avendo un cavallo con groppa alta, faticano a trovare una sensazione di seduta profonda;
  • Per i saltatori che vogliono recuperare più velocemente l’equilibrio dopo il salto.
X-Technology

COS’È?

È una tecnologia applicata al telaio costituita da 2 membrane posizionate nella parte posteriore del telaio nello spazio in cui poggiano gli ischi.

 

BENEFICI

Le membrane contribuiscono ad aumentare il comfort e la stabilità del cavaliere e dell’amazzone. Nel caso della donna questa sensazione è ancora più evidente nei telai con una seduta più ampia nella parte posteriore, come quelli sviluppati per i modelli X-D2, X-Perience e X-Contact K (effetto Unisex).

 

PER CHI È?

  • Per chi cerca una sensazione di maggiore vicinanza al cavallo: garantita dalle membrane che accolgono le ossa ischiatiche quando il cavaliere si siede in sella;
  • Per chi cerca una seduta più confortevole pur mantenendo prestazioni sportive altrettanto eccellenti;
  • Per quei cavalieri che desiderano una maggiore stabilità in sella. X-D2, X-Perience e X-Contact K, grazie all’“Effetto Unisex”, possono dare una sensazione di stabilità in sella alle donne che, avendo un bacino più largo, spesso faticano a raggiungere uno stretto legame con la sella.
X-Breath

COS’È?

Questa tecnologia prevede l’apertura ovale al centro del telaio ed una ulteriore nella zona pubica nel modello X-Breath K, entrambi ricoperti con un tessuto a nido d’ape ultra-elastico e traspirante.

 

BENEFICI

Le aperture assicurano una maggiore traspirazione e riducono al minimo gli effetti di surriscaldamento esercitati dalla sella sia sul cavallo che sul cavaliere. L’apertura posteriore rende più confortevole la seduta ammortizzando l’impatto sulla schiena del cavaliere. Inoltre le selle con tecnologia X-Breath sono più leggere.

 

PER CHI È?

  • Per chi ama una seduta traspirante e confortevole;
  • Per quei cavalieri che vogliono un beneficio fisico, riducendo lo stress sulla colonna vertebrale e sul coccige;
  • Per chi cerca una sella più leggera;
  • Per chi ha un cavallo con groppa alta o un purosangue.
Cuscini LPF/ LPF Panels

COS’È?

I cuscini LPF (Light Performance Fit) sono composti da una fibra sintetica di Dacron ricoperta da un tessuto elastico a nido d’ape (Airnet) e uno strato di schiuma morbida.

 

BENEFICI

Questa tipologia di cuscini è leggero, elastico e si adatta facilmente alla morfologia del cavallo moderno. Questo cuscino combina lo spessore
ridotto ed il close-contact con il cavallo, propri del cuscino in latex, con le proprietà ammortizzanti ed altamente adattabili alle varie forme del cavallo del cuscino imbottito.

 

PER CHI È?

Per quei cavalieri che non vogliono rinunciare alla sensazione di contatto ravvicinato, ma pensano che una sella che calzi in modo ottimale sia una condizione essenziale per il benessere e le prestazioni del cavallo.

Sottopancia RP / RP Girth

COS’È?

L’RP (Relax and Performance) è una tecnologia innovativa applicata ai sottopancia Prestige. È costituito da una pettorina circolare collegata da un giunto mobile ad un particolare sottopancia. La pettorina è caratterizzata da un profilo bombato circolare realizzato in materiale morbido che crea un cuscino d’aria tra lo sterno del cavallo e il sottopancia.

 

BENEFICI

Permette al sottopancia di seguire tutti i movimenti del cavallo, eliminando ogni attrito tra sottopancia e pancia del cavallo; la pressione è distribuita uniformemente su una superficie maggiore; la particolare forma della pettorina crea un cuscino d’aria che elimina la pressione sul plesso solare.

 

PER CHI È?

A quei cavalli sensibili che sono infastiditi dall’uso di un sottopancia tradizionale e, quindi, hanno difficoltà a lavorare rilassati e decontratti; a quei cavalli che mostrano disagio mentre tirano il sottopancia; a quei cavalli che hanno la posizione del sottopancia molto indietro.