AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui

Il comfort di una sella è strettamente correlato al telaio.

Tipologie di telaio

Fin dal primo momento uno dei nostri obiettivi è stato quello di produrre selle attente al benessere del cavallo e confortevoli per il cavaliere.

Siamo l’unica azienda ad assicurare, salvo incidenti, la garanzia a vita sul telaio e i porta staffili.

I plus principali del telaio Prestige

Innovativo
Composto da una miscela di fibre sintetiche. Una soluzione all’avanguardia che ci permette di realizzare un prodotto attento alla morfologia del cavallo e al benessere del cavaliere.
Resistente
La fibra sintetica consente di mantenere immutato il telaio nel tempo senza temere deformazioni causate dall’ambiente esterno.
Qualitativamente controllato
Ogni nostro telaio viene sottoposto ad un controllo di qualità: uno stress test che ci permette di individuare eventuali telai non conformi e di garantire un prodotto uniforme.
Leggero
Grazie alla sua composizione ultra-resistente in fibre sintetiche il telaio non necessita di rinforzi metallici che andrebbero ad appesantirlo.
Personalizzato
L’apertura può essere regolata in base alla conformazione del garrese ed allo sviluppo della muscolatura del cavallo nel tempo.

Il telaio Unisex: uno sguardo innovativo alla morfologia di cavalieri e amazzoni.

Il telaio Unisex nasce con l’obiettivo di garantire comfort e stabilità sia al cavaliere sia all’amazzone, tenendo conto delle differenze anatomiche fra uomo e donna.

Membrane X-Technology più ampie per ospitare comodamente il bacino femminile e maschile.
Benefici
  • Offre una posizione prestabilita nel seggio, senza forzature, a tutte le donne che in media hanno dai 3 ai 6 cm in più di spazio fra gli ischi.

 

  • Aiuta le donne, che possono usare il coccige solo in misura minima per sedersi, a stabilizzarsi attivamente con l’osso pubico. Nonostante queste modifiche, gli uomini possono continuare a sedersi in sella nel solito modo, cioè trovando stabilità sugli ischi e sul coccige.

 

  • Consente un miglioramento significativo nella distribuzione del peso del cavaliere/amazzone sul cavallo, grazie al telaio più largo posteriormente in grado di fornire una maggiore superficie d‘appoggio sul cavallo. Caratteristica fondamentale se si considera che al giorno d’oggi i cavalli sono sempre più corti e in grado di tollerare in misura ridotta i “telai tradizionali”.
Per chi è?
  • A tutte le amazzoni che ricercano stabilità e comfort in sinergia con la propria conformazione fisica.

 

  • A tutti i cavalieri che possono continuare a sedersi nel modo abituale in sella, ma sfruttando una maggiore superficie d’appoggio sulla schiena del cavallo.

 

  • A tutti i cavalieri/amazzoni che ricercano una seduta più confortevole pur mantenendo prestazioni sportive altrettanto eccellenti.

 

  • A chi ha un cavallo sportivo e moderno, molto più corto e più flessibile dei suoi predecessori.

Selle con telaio Unisex

NEW
RUBINO MF AS-X
La sella Rubino MF AS-X presenta un telaio dotato della nuova rivoluzionaria tecnologia AS-X, nata dall’unione di due tecnologie: Adaptive System e X-Technology. L’Adaptive System è l’unico sistema ammortizzato che permette al telaio il movimento assiale e torsionale laterale. Un…
NEW
RUBINO MD AS-X
La sella Rubino MD AS-X presenta un telaio dotato della nuova rivoluzionaria tecnologia AS-X, nata dall’unione di due tecnologie: Adaptive System e X-Technology. L’Adaptive System è l’unico sistema ammortizzato che permette al telaio il movimento assiale e torsionalelaterale. Un telaio…
NEW
BRILLANTE K AS-X
La sella Brillante K AS-X presenta un telaio dotato della nuova rivoluzionaria tecnologia AS-X, nata dall’unione di due tecnologie: Adaptive System e X-Technology. L’Adaptive System è l’unico sistema ammortizzato che permette al telaio il movimento assiale e torsionale- laterale. Un…
NEW
BRILLANTE AS-X
La sella Brillante AS-X presenta un telaio dotato della nuova rivoluzionaria tecnologia AS-X, nata dall’unione di due tecnologie: Adaptive System e X-Technology. L’Adaptive System è l’unico sistema ammortizzato che permette al telaio il movimento assiale e torsionale- laterale. Un telaio…
INSTINCT CPS
La sella Instinct CPS garantisce al cavaliere una seduta ampia e confortevole e una posizione centrata grazie al suo seggio semi profondo dotato di tecnologia CPS. La parte anteriore del telaio all’altezza del garrese è più ampia e le zampette…
X-PERIENCE
La sella con il telaio “unisex”, il primo nel Salto Ostacoli che realmente supporta l’anatomia di entrambi i sessi. Il seggio è straordinariamente comodo e spazioso, la base della seduta posteriore è più larga rispetto alle selle tradizionali e la…
MICHEL ROBERT CPS
La sella Michel Robert è nota da tempo per la sua efficacia nel far sentire il cavaliere in una posizione con un baricentro ottimale, senza costrizioni. La nuova Michel Robert CPS dispone di un nuovo telaio dotato della tecnologia CPS…
X-MEREDITH
La nuova sella X-Meredith conserva il tratto minimal ed elegante tipico di tutte le sue versioni, ma con un seggio ancor più straordinariamente comodo che, grazie al suo effetto unisex, supporta l’anatomia di entrambi i sessi, rendendo ancor più confortevole…
X-D2
La sella con il telaio “unisex”, il primo nel Dressage che realmente supporta l’anatomia di entrambi i sessi. Sono presenti ricami ed inserti in vernice, ma su richiesta è disponibile anche la versione “pure” (senza ricami ed inserti in vernice…
X-D2 K
La sella con il telaio “unisex”, il primo che realmente supporta l’anatomia di entrambi i sessi. Sono presenti ricami ed inserti in vernice, ma su richiesta è disponibile anche la versione “pure” (senza ricami ed inserti in vernice sulla lunetta).
X-D2 K FREE
Nuova versione della mono quartiere più popolare di Prestige. Per raggiungere l’obbiettivo di rendere la sella ancora più elegante sono state assottigliate le nocche, ma mantenendo inalterata la sensazione per il cavaliere rispetto alla sua versione precedente. Su richiesta sono…
X-D2 SC
Grazie al successo del seggio semi profondo utilizzato nella X-D2 K Free ora è disponibile la versione doppio quartiere: X-D2 SC. La sella con il telaio unisex permette a cavalieri ed amazzoni una posizione predefinita in sella per un assetto…
MELODY K CPS
Melody K CPS è caratterizzata da un seggio semi profondo dotato di tecnologia CPS per garantire una posizione centrata e una seduta ampia e confortevole. La sella è mono-quartiere con nocca a velcro e questo permette di avere i vantaggi…
PHILOSOPHY
La sella dispone di un telaio dotato della tecnologia CPS che considera sia l’anatomia maschile che quella femminile. La posizione del cavaliere è profonda e permettere di sentirsi molto vicino al cavallo senza bloccarne i movimenti. Innovative sono anche le…
PHILOSOPHY K
La sella dispone di un telaio dotato della tecnologia CPS che considera sia l’anatomia maschile che quella femminile. La posizione del cavaliere è profonda e permettere di sentirsi molto vicino al cavallo senza bloccarne i movimenti. Innovative sono anche le…
X-CONTACT K
La sella dispone del telaio di derivazione X-Perience, studiato per rispettare la morfologia dei cavalli moderni e per dare più comfort agli atleti grazie alla paletta più bassa. Il telaio ospita un seggio più sottile per una maggiore vicinanza e…