Ogni cavaliere ha esigenze specifiche, per questo abbiamo pensato a due tipologie di cuscini per garantire una comodità unica e soddisfare ogni richiesta
La scelta ideale per chi desidera una sella morbida e modellabile. I cuscini imbottiti offrono al cavallo libertà di movimento e impediscono all’atleta di gravare sulla schiena dell’animale. Sono disponibili nella versione classica o con tecnologia LPF (Light Performance Fit).
Il cuscino imbottito Classico è realizzato in feltro e, tramite un procedimento di imbottitura eseguito con cura dai nostri artigiani, viene riempito con fibra sintetica di Dacron: un materiale resistente e particolarmente adattabile.
Il cuscino imbottito LPF (Light Performance Fit) è composto da una fibra sintetica di Dacron ricoperta da un tessuto elastico a nido d’ape (Airnet) e uno strato di schiuma morbida. Questa tipologia di cuscini è leggera, elastica e si adatta facilmente alla morfologia del cavallo moderno. Questo cuscino combina lo spessore ridotto
ed il close-contact con il cavallo, propri del cuscino in latex, con le proprietà ammortizzanti e altamente adattabili del cuscino imbottito.
La soluzione per chi cerca una sella comoda e performante senza dover pensare troppo alla manutenzione. Il poliuretano con cui viene realizzato il cuscino è, infatti, un materiale che non si compatta e non subisce alterazioni nel corso degli anni: si tratta di un prodotto di derivazione motociclistica studiato appositamente per rimanere immutato nel tempo.
Ognuno può personalizzare il proprio cuscino con richieste precise in base alle proprie necessità. Su entrambi i modelli è infatti prevista la possibilità di richiedere l’opzione Shoulder Free in cui la parte anteriore è scaricata per agevolare il movimento delle spalle e del muscolo del trapezio. Anche per quanto riguarda lo spessore dell’imbottitura si può scegliere nel caso dell’Imbottito: ½ imbottitura, imbottitura standard, +1 cm dietro e +2 cm dietro. Per il LATEX sono invece disponibili la ½ imbottitura, l’imbottitura standard e +1,5 cm dietro.