AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui

Prenditi cura della tua sella: un prodotto artigianale italiano

La cura dei pellami
Il pellame utilizzato per la produzione dei nostri prodotti è di altissima qualità, segui questi accorgimenti al fine di preservarne le caratteristiche.

 

Le cure devono essere adattate all’uso tenendo conto del clima, della stagione e del luogo dove vengono custodite le selle ed i finimenti.

 

Dopo ogni utilizzo pulire le selle ed i finimenti con una spugna ed il Prestige Leather Cleaner per mantenere la pelle morbida ed evitare la perdita di colore. Il nostro cleaner aiuta a neutralizzare l’azione corrosiva del sudore del cavallo.

 

Almeno una volta al mese applicare il balsamo e l’olio Prestige con movimenti circolari, in modo omogeneo su tutta la superficie da trattare e lasciate assorbire.

Il primo utilizzo degli accessori
Prima di utilizzare i finimenti Prestige, applica l’olio e/o il balsamo Prestige in modo omogeneo su tutta la superficie, al fine di ottenere la morbidezza desiderata.

 

Massaggia il balsamo/olio facendo attenzione che non rimanga del prodotto in eccesso e lasciatelo riposare per 24h in modo che la pelle lo assorba completamente.

 

I nostri accessori vengono consegnati senza essere precedentemente oleati.

I nostri suggerimenti

Al fine di preservare dall’invecchiamento precoce i pellami della sella e dei finimenti, ricordati questi suggerimenti:

 

  • Conservazione: riponi la sella in un ambiente asciutto, lontano da fonti di calore e dai raggi solari diretti. Questo aiuterà a evitare l’invecchiamento precoce dei pellami.
  • Cura estiva: durante la stagione estiva, aumenta l’uso di balsamo e olio per idratare i pellami, poiché il sole e le alte temperature possono disidratarli.
  • Cura invernale: in inverno, assicurati di riporre le selle e i finimenti in un ambiente asciutto per evitare la formazione di muffe.
  • Contatto con acqua: se la pelle della sella viene a contatto con l’acqua, asciugala accuratamente e puliscila con Prestige Leather Balsam. Successivamente, riponila in un ambiente asciutto.
  • Uso moderato di olio e balsamo: evita di eccedere nell’applicazione di olio o balsamo sui riscontri, per evitare danni o rotture.
  • Utilizzo degli staffili: utilizza gli staffili in pelle anti-allungamento Prestige per evitare un’usura precoce dei quartieri.
  • Pulizia: evita l’uso di prodotti contenenti solventi o saponi a base di glicerina per pulire la sella, poiché possono danneggiarne l’aspetto e l’integrità.
  • Sovrapposizione: evita di sovrapporre la tua sella su altre selle, in quanto l’eccessiva pressione potrebbe danneggiare l’imbottitura dei cuscini.
  • Attenzione ai finimenti: evita di appoggiare finimenti sporchi sulla sella, poiché lo sporco diretto potrebbe seccare la pelle in modo precoce.
  • Evita sfregamenti: non sfregare le redini sul cordolo anteriore della sella per evitare un’usura precoce delle parti.
PRESTIGE LEATHER BALSAM

L’emulsione Prestige Leather Balsam grazie ai suoi componenti naturali, idrata, protegge dall’acqua e ravviva il colore della pelle. Inoltre, conferisce maggior grip e neutralizza l’azione corrosiva del sudore dovuta al normale utilizzo di selle e finimenti lasciando un profumo gradevole.

Scopri come prendertene cura
PRESTIGE LEATHER CLEANER

Prestige Leather Cleaner è studiato per la pulizia di tutti i tipi di pellami, eccetto lo scamosciato. È a base acquosa, pulisce dolcemente, ma a fondo, senza danneggiare la morbidezza ed elasticità della pelle. È efficace per rimuovere lo sporco generico e ravvivare i colori.

Scopri come prendertene cura
PRESTIGE LEATHER OIL

Olio ad alta penetrazione che dona alla pelle trattata una morbidezza ed un grip ideali per rendere confortevole e sicura la sella, favorendo altresì il corretto processo di invecchiamento.

Scopri come prendertene cura
PRESTIGE LEATHER CARE KIT

Set dedicato alla cura e manutenzione del pellame della sella. All’interno del kit sono presenti le confezioni del Prestige Leather Cleaner, Balsam e Oil. In dotazione vengono fornite tre spugne per l’applicazione dei prodotti.

Scopri come prendertene cura