AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui

Amiamo i cavalli, crediamo nelle persone.

Benessere

Crediamo che benessere del cavallo e della persona siano tutt’uno. Nell’equitazione la complicità tra cavallo e cavaliere o tra cavallo e amazzone è fondamentale: solo se l’animale e la persona riescono ad ascoltarsi e capirsi creano un’intesa. Per questo ogni nostra sella è studiata per assicurare il massimo comfort, nel rispetto della morfologia di entrambi: perché ogni cavallo è diverso, così come sono diversi uomini e donne.

Heritage

Veniamo da una terra dove la tradizione conciaria e la lavorazione artigianale della pelle hanno radici antiche. Le prime attività di concia di cui si ha notizia nella Valle del Chiampo in provincia di Vicenza, oggi il più importante distretto in Italia e tra i maggiori al mondo, risalgono al quattordicesimo secolo.

Innovazione

Siamo stati i primi a costruire un telaio in fibra sintetica, i primi a sperimentare nuovi pellami, i primi a osare tonalità diverse e dettagli colorati. L’innovazione è nel nostro DNA e continua a caratterizzare le nostre selle, che nascondono materiali e tecnologie evoluti.

Artigianalità

Fin dall’inizio abbiamo unito il saper fare del made in Italy con l’innovazione, dando vita a una sella contemporanea, capolavoro di manifattura e tecnologia. La propensione all’eccellenza guida la mano dei nostri artigiani lungo l’intero processo produttivo: dalla selezione dei pellami al taglio, dal confezionamento alle cuciture eseguite a mano. Ogni pezzo viene esaminato minuziosamente, e altrettanto minuziosamente lavorato.

Prestazione

La sella accomuna il professionista e l’amatore, il cavaliere e l’amazzone in qualsiasi disciplina equestre. Per questo il design di una sella deve tenere in considerazione ogni aspetto, ma sempre e soprattutto il benessere del cavallo e della persona, perché solo se c’è benessere si può parlare di prestazione.