AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui

Michel Robert

Michel Robert è salito in sella per la prima volta a 5 anni. Da allora ha dedicato la sua vita a un’equitazione fondata sulla performance, nel rispetto e nell’armonia con il cavallo.

 

Il campione francese ha vinto numerosi titoli nelle maggiori competizioni mondiali, dai Campionati europei ai Campionati del mondo, fino ai Giochi olimpici. È il mentore e tecnico di molti cavalieri internazionali. Abbiamo avuto l’onore di accompagnarlo in visita all‘headquarter, dove ha potuto vedere di persona come viene realizzata la sella che ha firmato.

 

“La sella che ho sviluppato con Prestige Italia è consigliata per tutte le discipline, ma soprattutto per il Salto Ostacoli di alto livello. Pone subito il cavaliere nella posizione corretta. Per posizione corretta intendo che il cavaliere deve assumere un assetto verticale: testa, spalle, bacino e piedi devono essere sullo stesso asse.

La X-Michel Robert si contraddistingue per il suo design e per le caratteristiche uniche nel suo genere. La forma più anatomica del seggio offre maggiore comfort durante il lavoro in piano e durante la parabola del salto. L’inforcatura è stretta, molto vicina al cavallo, che permette al cavaliere di stare nel movimento.”

Sella scelta dall'ambassador

X-MICHEL ROBERT