Un weekend tra emozioni e competizione: la grande equitazione a Lione e Riyadh

@LGCT / GCL

Il weekend appena trascorso ha visto Prestige Italia protagonista su due dei palcoscenici più prestigiosi dell’equitazione internazionale: Equita Lyon e la finale del Longines Global Champions Tour di Riyadh.

 

Dal 29 ottobre al 2 novembre, il salone internazionale di Lione ha ospitato la 31ª edizione di Equita Lyon, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi del calendario equestre europeo, con oltre 200.000 visitatori e una partecipazione record di cavalieri e cavalli provenienti da tutto il mondo.

 

Tra i momenti più significativi spicca il prestigioso terzo posto di Antoine Ermann su Floyd des Pres nel Gran Premio CSI5* del Longines FEI Jumping World Cup™ Lyon, una performance che premia la determinazione e la sintonia del binomio, capace di imporsi tra i migliori cavalieri internazionali.
Nella stessa gara, ottimo anche il sesto posto della svedese Wilma Hellström con Cicci BJN e il decimo del tedesco Richard Vogel con United Touch S, entrambi protagonisti di prove di altissimo livello.

@LGCT / GCL

Ermann si era già distinto inoltre con una brillante quarta posizione nel Longines Grand Prix CSI5-W*, del venerdì, gara vinta proprio da Richard Vogel in sella a Gangster Montdesir, che ha offerto un percorso impeccabile.
Completano il quadro le solide performance di Barbara Schnieper con Canice, che ha chiuso al nono posto il Grand Prix del venerdì e all’ottavo il Gran Premio del World Cup, a conferma della qualità e della costanza degli atleti supportati da Prestige Italia.

 

Dal 30 ottobre al 1° novembre, l’attenzione mondiale si è poi spostata a Riyadh, dove si è svolta la spettacolare finale del Longines Global Champions Tour, l’ultimo atto di una stagione indimenticabile che ha riunito i migliori binomi del mondo.
Nel Grand Prix di Riyadh, la tedesca Jana Wargers in sella a Dorette OLD ha conquistato una splendida vittoria, completando il barrage in 41.71 secondi e superando l’irlandese Denis Lynch e il belga Gilles Thomas. Un successo costruito con freddezza e determinazione, che ha coronato un anno di grande crescita per l’amazzone tedesca.
Al termine della gara, Jana ha dichiarato:

“Non riesco ancora a crederci, è una sensazione incredibile. Dorette è stata fantastica, ha dato tutto e il percorso si è svolto proprio come speravo. È un momento che porterò con me a lungo.”

@LGCT / GCL

Nella GCL, la competizione a squadre, i risultati dei cavalieri supportati da Prestige Italia hanno confermato ancora una volta la loro forza e continuità: la vittoria è andata ai Valkenswaard United, con Hans-Dieter Dreher in sella a Elysium; al secondo posto le Cannes Stars, rappresentate da Sophie Hinners su Special Quality e Katrin Eckermann su Cala Mandia; terzi invece i Riesenbeck International con Christian Kukuk  e Mumbai, protagonisti di una prestazione solida e senza errori.

Anche nelle altre competizioni in programma a Riyadh, i nostri ambassador hanno ottenuto piazzamenti di rilievo, a testimonianza dell’eccellenza e della sintonia che caratterizzano le nostre partnership:

 

  • CSI5 Presented by Ministry of Sports (1.45 m): terzo posto per Henrik von Eckermann su Iliana.
  • CSI5 Presented by KAFD (1.50 m): secondo posto per Christian Kukuk su Mumbai, terzo per Jana Wargers con Dorette OLD e sesto per Katrin Eckermann con Cala Mandia.
  • CSI5 International Jumping Competition Against the Clock (1.45 m): terzo posto per Henrik von Eckermann su Calizi e quinto per Jana Wargers con Limbridge.

 

Due eventi, due continenti, ma un’unica passione condivisa: quella per l’eccellenza equestre. Prestige Italia continua a trionfare insieme ai suoi ambassador verso nuovi traguardi, con la stessa dedizione e cura che da sempre la contraddistinguono.

News correlate
Due eventi, una passione: Equita Lyon e Fieracavalli
Le giovani stelle dell’equitazione brillano ad Arezzo
Successi e piazzamenti prestigiosi per i nostri atleti ai LGCT & GCL di Vienna