AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
Ambassador

Wilma Hellström

Wilma è cresciuta sulla costa occidentale della Svezia e ha iniziato a cavalcare per la prima volta all’età di due anni.

Da giovane, ha ottenuto un notevole successo, vincendo i Campionati individuali nordici e svedesi. Inoltre, ha conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati europei Young Rider mentre rappresentava la Squadra Svedese.

 

Verso la fine del 2013, ha dedicato del tempo ad allenarsi in Svizzera sotto la guida di Thomas Fuchs.

Nel 2014, all’età di 21 anni, Wilma è entrata in contatto con Otto Becker dopo essere stata selezionata per la Young Riders Academy. Ha lavorato con lui per quasi un anno prima di trasferirsi nei Paesi Bassi.

 

Successivamente, ha trasferito i suoi cavalli presso la scuderia di Angelica Augustsson-Zanotelli e di suo marito Marlon, godendo di un periodo fantastico con loro.

In seguito, si è trasferita nelle scuderie di Oliver Lazarus a Valkenswaard.

 

Wilma ha un’eccezionale connessione con i suoi cavalli, in particolare con la cavalla cieca ad un occhio Bjn “Queen” Cicci. Come amazzone di alto livello, non solo ha partecipato a diverse Coppe del Mondo, ma ha anche raggiunto un traguardo significativo nel 2023. In quell’anno la medaglia d’oro a squadre al Campionato Europeo di Salto a San Siro, Milano, Italia.

 

(Photo: Sportfot)

Sella scelta dall'ambassador

Renaissance F