Il gran finale del CHIO Aachen ha visto una giornata memorabile: Martin Fuchs, in sella al suo fidato Leone Jei, ha conquistato l’ambitissimo Rolex Grand Prix, la gara regina del concorso da 1,5 milioni di euro. Dopo ben 14 percorsi senza errori nel primo giro, 11 coppie sono accedute al jump-off, dove Martin ha affrontato al meglio la gabbia, l’ostacolo più insidioso, in 50″29 e portandosi a casa il titolo. Un’impresa che lo rende il primo svizzero vincitore di questo trofeo dal celebre zio Markus Fuchs nel 2004, ultimo esponente della famiglia prima di lui a trionfare qui. Un successo che entra nella storia del salto ostacoli internazionale e che siamo orgogliosi di aver condiviso accanto a lui.
A rendere questo trionfo ancora più speciale, celebriamo anche il 7° posto di Christian Kukuk in sella a Checker 47 e il 10° piazzamento di Richard Vogel su United Touch S.
Ma il Rolex Grand Prix non è stato l’unico motivo di festa: i nostri ambassador hanno brillato ad Aachen, firmando piazzamenti di rilievo in molte delle prove più competitive. Tra questi:
Un altro grande motivo di orgoglio è la Coppa delle Nazioni Mercedes-Benz, dove la squadra tedesca, interamente composta da ambassador Prestige, ha conquistato un ottimo 4° posto grazie a Christian Kukuk, Hans-Dieter Dreher, Sophie Hinners ed il doppio netto di Jana Wargers, tutti in sella con i nostri prodotti.
Una menzione speciale va anche ai giovani cavalieri del team Prestige Italia, protagonisti nella German U25 Trophy of the Stiftung Deutscher Pferdesport, grazie al 2° posto di Hannes Ahlmann in sella a Coquetto e al 3° piazzamento di Johanna Beckmann su Emelie van de Mirania Stam.
Per concludere questo incredibile elenco di successi, nel CCIO4* di completo, la Nuova Zelanda si è aggiudicata la vittoria a squadre con Clarke Johnstone (nostro co-sponsor). Gli Stati Uniti hanno chiuso al 2° posto grazie anche all’eccellente contributo di Will Coleman, mentre la Germania è arrivata 4ª con Anna Siemer, anche lei parte della nostra famiglia di atleti. A livello individuale, Will Coleman ha chiuso 4° e Clarke Johnstone 9°.
Risultati che confermano ancora una volta la passione, la determinazione e la qualità di cavalieri e cavalli eccezionali. A tutti loro va il nostro orgoglio e il nostro grazie per aver portato i colori Prestige e Renaissance sulle arene più prestigiose del mondo.
Scopri di più sul CHIO Aachen su chioaachen.de
Cover photo @Sportfot