AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
Ambassador

Martin Fuchs

Martin Fuchs è un grande cavaliere svizzero di salto ostacoli già da alcuni anni presente nella zona top della ranking Fei.

Ha conosciuto l’amore per i cavalli e per il salto ostacoli già in famiglia. Il padre ha rappresentato la Svizzera ai giochi olimpici di Barcellona nel 1992, lo zio, Markus, ha partecipato ai giochi di Londra nel 2012 mentre la madre, Renata è stata campionessa svizzera nel 1990.

 

Martin ha nel suo palmares innumerevoli vittorie e medaglie. Ha infatti partecipato sia a Olimpiadi (dalle partecipazioni alle Olimpiadi Giovanili di Singapore nel 2010 -1° posizione nei concorsi a squadre, a quella delle Olimpiadi nelle edizioni di Rio 2016 e Tokyo 2021), mondiali ( Tryon 2018 – 2 posizione nei concorsi individuali, 4° nei concorsi a squadre). e campionati europei.

Anche questi ultimi lo hanno visto sul podio; doveroso menzionare la medaglia d’oro individuale conquistata al Longines FEI Jumping European Championship di Rotterdam nel 2019, seguito dalla riconferma nel 2021 a Riesenbeck con l’oro a squadre e l’argento nell’individuale.

Da ricordare poi, solo in ordine di tempo, la vittoria  alla Finale della coppa del mondo a Lipsia ad aprile 2022.

 

Martin ci ha regalato momenti memorabili non solo grazie alle sue vittorie e partecipazioni ad eventi ma anche condividendo i suoi sentimenti in momenti molto toccanti come il saluto a Clooney 51 a Ginevra. Il binomio Martin – Clooney ha regalato a tutti noi attimi indimenticabili, questo cavallo è stato davvero un fantastico partner per il campione svizzero e le parole di Martin durante il saluto al suo compagno così sincere e spontanee hanno reso pubblico il grande affetto, l’intesa perfetta e la stima così forte che il cavaliere nutre per suo cavallo.

 

https://www.martinfuchs.ch/

 

(Photo: Sportfot)

Sella scelta dall'ambassador

Renaissance F2 S