Una sella Renaissance è essenziale ed elegante, un prodotto che racchiude in sé la tradizione francese dal design minimalista e raffinato. Solo i migliori materiali sono selezionati per garantire gli standard qualitativi più elevati e soddisfare i cavalieri e le amazzoni più esigenti. Il risultato è la realizzazione di selle uniche, meravigliose, piacevoli al tatto e alla vista. Renaissance è sinonimo di esclusività e di alte prestazioni sportive: la scelta ideale per i professionisti.

La nascita di una sella inizia con un controllo accurato delle pelli che rispondono alle nostre esigenze tecniche e produttive presso i migliori fornitori di pellami. Le verifiche continuano poi in azienda, dove ogni pezzo viene esaminato minuziosamente per individuare eventuali difetti.

Solo dopo che i materiali hanno passato tutte le verifiche di qualità si procede con il taglio.

Dopo aver tagliato le pelli valutiamo ogni pezzo una seconda volta per avere l’assoluta certezza che non vi sia alcuna imperfezione, salvo eventuali piccoli dettagli legati alla naturalezza del prodotto: se il materiale supera anche quest’altra prova è finalmente pronto per la lavorazione.

La stessa cura la dedichiamo anche al confezionamento, pensato ed eseguito su misura.

Gli ultimi passaggi sono compiuti rigorosamente a mano dai nostri artigiani e prevedono: la realizzazione del seggio, tirato a mano nel rispetto della tradizione sellaia, il montaggio dei cuscini e la cucitura attraverso l’uso di lesina e ago curvo.

Infine, ogni sella viene oliata, questo procedimento dona alla pelle quella morbidezza e quel colore che rendono ogni sella Renaissance inimitabile.