SMART LINE Scopri la nuova linea. Clicca qui

FEI World Cup Basel: grandi emozioni dal weekend svizzero

@LONGINES CHI CLASSICS Basel 2026 / Katja Stuppia

La tappa della FEI Jumping World Cup™ di Basilea, andata in scena questo weekend nello storico scenario del CHI Classics Basel, ha offerto un programma di altissimo livello tecnico, con percorsi selettivi e una concorrenza internazionale di prim’ordine.

 

Nel Longines FEI Jumping World Cup™ of Basel (1.60 m), prova clou del fine settimana, Richard Vogel in sella a United Touch S ha conquistato la vittoria, mentre Johan-Sebastian Gulliksen co-sponsorizzato Equality Line, in sella a Equine America Harwich VDL ha chiuso in terza posizione con una prestazione competitiva, confermando il valore del cavaliere norvegese. Ottimo anche il quarto posto di Martin Fuchs con L&L Lorde, autore di un percorso molto convincente.

 

Nel Longines Grand Prix of Basel (1.60 m), Johan-Sebastian Gulliksen Equine America Harwich VDL ha firmato un’ottima prestazione, chiudendo in decima posizione al termine di una gara estremamente impegnativa. Un risultato di grande valore per il cavaliere norvegese che monta Renaissance, in una delle arene indoor più prestigiose del circuito mondiale.

@LONGINES CHI CLASSICS Basel 2026 / Katja Stuppia

Il weekend svizzero ha regalato altre numerose vittorie e piazzamenti di assoluto rilievo per i binomi sponsorizzati Prestige e Renaissance, confermando continuità e competitività ai massimi livelli. Nel Prize Gönnerclub Pferdesport Basel (1.40 m), Richard Vogel con Diamant de Casall ha conquistato la vittoria, firmando il miglior tempo in una prova contro il cronometro molto combattuta. Ottimo anche il terzo posto di Hans-Dieter Dreher su Harley de la Cense, mentre Barbara Schnieper con Licolle ha chiuso in settima posizione, tutti con percorsi netti.

 

Nel Prize of Range Rover (1.45 m), prova a due fasi, Martin Fuchs Love de Vie ha ottenuto un eccellente secondo posto, confermando l’affiatamento e la competitività del binomio. Prestazione vincente anche nel Prize of Grand Hotel Les Trois Rois Basel (1.50 m), dove Richard Vogel in sella a Phenyo van het Keysersbos ha dominato la gara contro il tempo, salendo sul gradino più alto del podio.

 

Ottimi risultati sono arrivati anche nel Prize of Thermoplan (1.45 m), con la vittoria di Barbara Schnieper con Judy KM, seguita da una serie di piazzamenti firmati Prestige e Renaissance: Hans-Dieter Dreher con Harley de la Cense al quarto posto, Martin Fuchs in sella a Love de Vie settimo e Richard Vogel con Diamant de Casall decimo.

@LONGINES CHI CLASSICS Basel 2026 / Katja Stuppia

Nel Prize of Gerüstbau Nordwest (1.50 m), Martin Fuchs Love de Vie ha centrato un altro secondo posto, mentre Barbara Schnieper con Judy KM ha chiuso quarta, confermando la costanza di risultati nel corso dell’intero weekend. Infine, nel Championat City of Basel – “Golden Drum” (1.55 m), Hans-Dieter Dreher con Vestmalle des Cotis ha conquistato la seconda posizione, seguito dal settimo posto di Barbara Schnieper con Licolle e dall’ottavo posto di Johan-Sebastian Gulliksen in sella a Colonello, autore di una prova convincente anche su questa altezza.

 

La tappa di Basilea si chiude così con vittorie, podi e numerosi piazzamenti nella top 10, a conferma della solidità e dell’eccellenza dei binomi sponsorizzati Prestige e Renaissance sui campi più prestigiosi del circuito indoor internazionale.

 

Coverphoto @LONGINES CHI CLASSICS Basel 2026 / Katja Stuppia

News correlate
CHI di Ginevra 2025, cinque giorni di grande salto ostacoli
Finale di stagione LGCT e GCL con i Prague Playoffs 2025
Fieracavalli 2025: Daniel Deusser trionfa nella Longines FEI Jumping World Cup™ Verona