AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
Ambassador

Janne Friederike Meyer-Zimmermann

Janne comincia ad andare a cavallo in tenerissima età e la passione per il salto ostacoli inizia fin da subito; a dodici anni compete nel suo primo campionato tedesco.

Come spesso succede si avvicina a questo mondo grazie alla passione dei genitori, passione che lei stessa porta avanti crescendo.

Nel 2010 fa parte della squadra tedesca vincitrice della medaglia d’oro ai campionati mondiali e due anni dopo partecipa alle olimpiadi di Londra nei campionati a squadre.

Tra i titoli ricevuti da ricordare quello di campionessa nazionale nella categoria femminile che vince due volte nel 2006 e nel 2011. Nel 2008 vince il secondo posto come campione assoluto.

Il suo più grande successo individuale è rappresentato dalla vittoria del Gran Premio di Aquisgrana nel 2011. Solo un giorno prima vince la classe “Best of Champions”, la cui partecipazione è riservata alle cinque donne e uomini più alti nella classifica mondiale più i campioni olimpici, mondiali ed europei.

Negli ultimi anni la sua presenza nella squadra tedesca della coppa delle nazioni diventa costante.

Janne rimane sempre molto legata ad Amburgo, sua città natale.

Alcuni anni fa, insieme al marito Christoph Zimmermann, ha realizzato il suo sogno di avere una propria struttura acquistando un centro equestre vicino al capoluogo portuale.

Con molta passione hanno ristrutturato l’ex impianto di dressage e creato un centro ippico per l’allevamento e la crescita di cavalli da salto fino a livello internazionale.

Il nuovo nome, Hof Waterkant, rende omaggio alla sua città.

Dopo una pausa dalle competizioni per un lieto evento (la nascita del figlio Friedrich) Janne riprede la sua carriera equestre con grande energia.

Già nel giugno 2022 partecipa e vince la Coppa delle Nazioni col team tedesco e termina l’anno con la vittoria del GP della tappa della coppa del mondo a La Coruna in sella a Messi van’t Ruytershof.

 

(Photo: Sportfot)

 

Sella scelta dall'ambassador

VERSAILLES