AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
Ambassador

Timothee Anciaume

 

Timothée è stato coinvolto nell’equitazione fin dalla più tenera età, con il padre che gestiva la Société Hippique Urbaine de Rouen. Campione francese pony nel 1988, ha poi fatto parte delle squadre francesi Junior e poi Young Rider, brillando nel circuito delle competizioni. Con lo stallone Fidélio du Thot*HN, da lui stesso allenato, è entrato a far parte della squadra seniores francese nel 2002, classificandosi al secondo posto nella Coppa delle Nazioni di Budapest (HUN). Questo segna l’inizio della sua collaborazione con gli Haras des M, che gli affidano i loro stalloni: Harlay l’Echenau poi Jarnac, Lamm de Fetan, ecc. Con loro, Timothée Anciaume vince diverse tappe di Coppa delle Nazioni come parte della squadra francese, tra cui nel 2007 a Gijón (ESP) e nel 2009 a Lummen (BEL) e Aquisgrana (GER). L’anno successivo ha vinto il Global Champions Tour a Valencia (ESP), sempre con Lamm de Fetan.

Nel 2012 il cavaliere si è trasferito nella propria scuderia di Saint Georges sur Fontaine, in Alta Normandia, dove ha allenato un altro stallone, Padock du Plessis*HN, oltre a una bella generazione di cavalli nati nel 2004, guidati da Quorioso Pré Noir.

Grazie a questi cavalli, Timothée Anciaume è tornato nella squadra francese e nelle maggiori competizioni internazionali. Nel 2013 ha vinto la Coppa delle Nazioni 3* a Drammen (NOR) e si è classificato al 5° posto nel Grand Prix del CSI 5* a Falsterbo, in Svezia, con Quorioso Pré Noir. La coppia è stata campione francese Pro Elite.

Con Padock du Plessis*HN-JO/JEM, Timothée Anciaume è salito sul podio della Coppa delle Nazioni e del Gran Premio 5* di Dublino (IRL).

 

 

(Photo: Sportfot)

Sella scelta dall'ambassador

Renaissance F2