Richard Vogel

@Sportfot

Richard Vogel è un cavaliere tedesco che ha iniziato a montare a cavallo all’età di quattro anni, seguendo le orme della sua famiglia, che ha sempre avuto una forte passione per i cavalli.
Ha iniziato a competere all’età di sette anni. Richard ha ottenuto il suo primo successo internazionale nel 2010 quando ha vinto il campionato europeo juniores a Malmö, in Svezia, cavalcando Lago Maggiore. Da allora, ha ottenuto numerosi successi nazionali e internazionali nel salto ostacoli.

 

Nel 2015, Richard è entrato nella scuderia di Ludger Beerbaum, uno dei cavalieri più famosi e rispettati al mondo. Ha continuato a ottenere successi nelle competizioni internazionali, vincendo la Finale di Coppa del Mondo FEI nel 2018 a Parigi, in sella a Ragna. Successivamente, questo fantastico cavaliere ha vinto per due volte il Chio Aachen U25: nel 2018 con Solitaer e nel 2019 cavalcando Lesson Peak, un Holstein di 13 anni.
Attualmente, Richard continua a competere a livello internazionale e rappresenta la Germania in varie competizioni equestri. Allo stesso tempo, gestisce insieme a David Will una scuderia di Dagobertshausen, vicino a Francoforte.

 

Ha concluso il 2022 vincendo il CSI5* Longines Fei Jumping World Cup – Western European League a Stoccarda con United Touch S e ha iniziato il 2023 ottenendo il secondo posto con Looping Luna nella CSI5* Leipzig FEI Longines Jumping World Cup.

Tra i suoi successi recenti, solo per citarne alcuni, la sua vittoria nel CSI4* con Cepano Baloubet e quella nel CSI5* in sella a Accoton PS al WEF a Wellington nel febbraio 2023. Ha inoltre vinto il GP U25 Hermes con Looping Luna nel marzo dello stesso anno. Il 2024, inziato con la sua vittoria al GP CSI5* di Wellington a febbraio e seguito da altri podi promette grandi cose.

 

Nel 2025 ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre e l’oro individuale ai Campionati Europei di salto ostacoli a Casas Novas, in sella a United Touch S. Un risultato straordinario che conferma il suo talento e lo consacra tra i grandi protagonisti del salto ostacoli internazionale.

 

La filosofia sportiva di Richard può essere riassunta dal suo motto: “Più lavori, più fortunato diventi”.
Nel complesso, la filosofia di Richard enfatizza l’importanza delle qualità che un cavaliere di alto livello necessita: perseveranza, dedizione e una forte etica del lavoro nel raggiungere i propri obiettivi, sia nello sport che nella vita.

 

Sella scelta dall'ambassador

NEW
X-Perience MD
La sella X-Perience MD è un’evoluzione del modello X-Perience e ne mantiene sia le qualità sia le sensazioni che hanno contraddistinto il modello precedente. La sella presenta un’ampia base della seduta posteriore e nuove membrane iniettate nel telaio “unisex”, progettato…