SKYWARD Scopri la nuova sella Junior. Clicca qui

@sportfot

Helen Langehanenberg è una dressagista tedesca ed una delle amazzoni più amate, nonché campionessa a tutti i livelli.

Ha debuttato ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012, conquistando il quarto posto nella gara individuale con Damon Hill e la medaglia d’argento nella gara a squadre.

Helen ha continuato poi a confermare il suo altissimo livello di amazzone vincendo agli Europei 3 ori (Herning 2013 nel dressage a squadre; Göteborg 2017 nel dressage a squadre; Herning 2021/2022) e 3 argenti (Rotterdam 2011 nel dressage a squadre; Herning 2013 nel dressage a titolo individuale; Herning 2013 nel dressage Freestyle).

Ulteriori vittorie ai mondiali in Normandia nel 2014 dove ha conquistato più medaglie: l’oro nel dressage a squadre e 2 argenti nel dressage speciale e nel dressage freestyle.

Helen è stata anche insignita di vari premi per i suoi meriti come la nomina a sportiva dell’anno nel 2014 dal comune di Billerbeck in Germania.

Nel 2016 le è stato conferito il “Goldene Reitabzeichen” in Germania per aver accumulato 10 vittorie in competizioni almeno di classe S.

Altro oro vinto in coppa del mondo a Goteborg l’anno seguente e di nuovo una vittoria a Madrid nella terza tappa della Fei Dressage Word Cup 21/22 con Annabelle.

Oltre a competere ai massimi livelli Helen gestisce la “Langehanenberg Training and Care” a Billerbeck, in Germania, dove addestra cavalli da dressage.

 

Parlando di Prestige Helen dice:

“La sella è l’elemento che mette in contatto cavallo e cavaliere. Questo è molto importante per me ed ancora di più per i miei cavalli.

Per questa ragione ho scelto Prestige Italia per realizzare una sella innovativa da dressage: il seggio estremamente soffice/morbido  permette di essere molto vicino al cavallo ma senza interferire col movimento”.

 

www.langehanenberg.de

www.facebook.com/langehanenberg

Sella scelta dall'ambassador

X-Helen
X-Helen mantiene inalterate le caratteristiche tecniche e la sensazione per il cavaliere della versione precedente, ma è ancor più raffinata e con inserti in vernice. L’inforcatura è stretta e profonda. Il cavaliere si posiziona molto vicino al cavallo senza però…