AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
La nostra visione è realizzare prodotti attenti al benessere del cavallo e del cavaliere. Per questo rivolgiamo la massima attenzione alla morfologia e alle esigenze di entrambi.
Su misura per il cavallo
Realizzare una sella a misura di cavallo significa comprendere e rispettare la morfologia propria di ciascun animale.

 

Per questo Prestige offre un kit di misurazione della schiena completo di garresometro e livella. Il primo è uno strumento di misura flessibile che si adatta alle curve della schiena del cavallo permettendo di seguirne precisamente le forme e di riportare le informazioni con esattezza su uno specifico foglio di misurazione in dotazione al kit. La livella serve, invece, per realizzare cuscini ad hoc distribuendo omogeneamente il carico su tutta la superficie della sella e tenendo sempre il cavaliere perfettamente bilanciato, evitando così di creare punti di pressione che graverebbero sulla schiena del cavallo.

Su misura per il cavaliere
Tutti i nostri prodotti sono adattabili a qualunque esigenza estetica e costruttiva, consentendo un elevato livello di personalizzazione.

 

Oltre alle opzioni standard, quali ad esempio le misure del seggio, le proiezioni dei quartieri o la scelta dei cuscini, è possibile decidere i colori per i cordoli e le cuciture. Ogni cavaliere può, inoltre, scegliere tra più pellami in base alle proprie necessità e utilizzo.