AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui
Ci sono molti tipi di cuoio e pelle, la nostra selezione proviene principalmente dalle concerie dei famosi distretti del Veneto e della Toscana apprezzati in tutto il mondo. Sono tutte aziende di fiducia che non solo sanno perfettamente come conciare le pelli, ma lo fanno utilizzando le tecnologie più evolute, rispettando le tradizioni, ma con uno sguardo al futuro del pianeta.
   

Le nostre tipologie di cuoio e pelle

  La scelta e le tipologie di pelle e cuoio descritte riguardano solo quartieri e quartierini, mentre il seggio ed i cuscinetti sono in pelle di vitello o bovina in base al modello. Le tipologie disponibili variano in base al modello selezionato, non tutte le pelli e cuoio sono utilizzabili per l'intera gamma.
ELITE

La peculiarità dell’Elite è il suo colore London, disponibile solo per questa categoria di pellame. Nel range dell’alta gamma offriamo due tipologie di prodotti Élite: cuoio stampato e doppiata in pelle di vitello. Il cuoio stampato Elite è un prodotto naturale sottoposto a un processo di concia vegetale in vasca, il quale richiede una lavorazione più lunga rispetto ad altri metodi. Questo processo garantisce una qualità superiore, un migliore fissaggio del colore e una buona resistenza all’invecchiamento durante l’uso normale. Pertanto, il cuoio stampato Elite è la scelta ideale per coloro che cercano un prodotto durevole e resistente. Questa variante è disponibile solo per selle da Salto Ostacoli, con uno spessore che varia da 4.0 a 4.5 mm per i quartieri e i quartierini. La pelle doppiata di vitello Elite, invece, viene sottoposta a un processo di oleatura per garantire la massima morbidezza. Questa tipologia di pelle offre un grip ottimale, donando una sensazione confortevole e di aderenza. La variante in pelle doppiata è disponibile per selle da Salto Ostacoli, Dressage e Cross Country.

LUX

Il Lux è un cuoio doppiato che viene sottoposto a processi di concia vegetale e lavorato secondo gli standard più elevati, seguendo la tradizione del processo di produzione di Prestige, al fine di ottenere il tipico grip della pelle di vitello. Il cuoio Lux può essere liscio o stampato per le selle di alta gamma da Salto Ostacoli, Cross-Country e Tempo Libero, oppure solo liscio per le selle da Dressage. Il cuoio Lux si distingue per un buon grip e una durata estrema. Lo spessore di quartieri e dei quartierini doppiati con questo materiale è di circa 5 mm. I colori disponibili per il cuoio Lux sono: nero, tabacco.

STAMPATO SUPER

Il Super è un cuoio stampato morbido e resistente in grado di conferire un eccellente grip. Sottoposto a concia vegetale in vasca, questo cuoio subisce un processo di lavorazione più lungo rispetto ad altre tecniche, garantendo un prodotto di ottima qualità e un buon invecchiamento nel tempo. Lo spessore di quartieri e dei quartierini in questo materiale è di circa 4 mm. Il cuoio Super è disponibile solamente per le selle da salto ostacoli di alta gamma.

PELLE DI VITELLO

La naturalità della pelle di vitello dona una estrema morbidezza e un buon invecchiamento del prodotto. Trattata con un processo di oleatura, assicura un grip ottimale. Si contraddistingue dalla pelle bovina per un fiore finissimo e molto elegante. Lo spessore di quartieri e quartierini doppiati è di circa 4 mm. La pelle di vitello doppiata è disponibile solamente per l’alta gamma.

PELLE DI BOVINO

La pelle bovina è una pelle naturale, sottoposta ad un processo di oleatura per garantire un buon grip, morbidezza e comfort. Lo spessore di quartieri e quartierini doppiati è di circa 4 mm.

CUOIO

Il cuoio è un prodotto naturale trattato con processi di concia vegetale. Può essere liscio o stampato. Lo spessore dei quartieri e dei quartierini è di circa 4 mm.

Telaio in miscela di fibre sintetiche, per avere leggerezza e resistenza

 

Negli anni settanta abbiamo deciso di optare per un telaio in fibra composita anziché utilizzare il legno come facevano i nostri concorrenti. Inizialmente molti hanno considerato questa scelta imprudente, poiché ci stavamo spostando verso un materiale plastico. Tuttavia, si è rivelata una scelta vincente: ci ha permesso di produrre delle selle più leggere, ma altrettanto resistenti e, così, quello che sembrava un azzardo è diventato uno dei segreti del nostro successo.