AS-X Scopri la nuova tecnologia Clicca qui

Campionati del Mondo di Equitazione a Herning: uno sguardo all’evento top del 2022

L’ultima volta risaliva al 2013, quando furono ospitati i Campionati d’Europa di Dressage, Para Dressage e Salto Ostacoli.

È toccato infatti ad Herning, in Danimarca, l’onore di ospitare nel 2022 i Campionati del Mondo, massimo evento per le discipline di Dressage, Volteggio, Salto Ostacoli e Para Dressage, qualificanti per le discipline olimpiche e paralimpiche dei Giochi di Parigi 2024.

Sono state ben 50 le Nazioni che vi hanno partecipato, 1200 cavalli e 800 tra cavalieri e volteggiatori.
Questi campionati hanno visto l’egemonia della Svezia sia nei campionati a squadre che individuali.

Una riconferma per la squadra di cavalieri di massimo livello (formata da Henrick Von Eckermann, Peder Fredricson, Malyn-Baryard-Jhonsson) che avevano già ottenuto l’oro a squadre alle Olimpiadi di Tokyo l’anno precedente che ora, con l’aiuto di Jens Fredricson, è salita sul gradino più alto del podio anche in questa occasione.
Una grande emozione per tutti gli spettatori ma, in particolare, per quelli svedesi, visto che si tratta della prima medaglia d’oro a squadre per questo paese e che la Svezia ha ottenuto un doppio oro grazie alla bellissima performance di Von Eckermann vincitore anche della medaglia d’oro nei giochi individuali.

Gioia condivisa anche dal team Renaissance che ha visto sul podio un grandissimo Von Eckermann ( che ha montato King Edward con la Renaissance M) , Peder (Renaissance F2S) e Jens Fredricson (Renaissance F2) tutti ambassador del brand.

Approfondisci

Renaissance F2
Renaissance M
Renaissance F2 S
News correlate
Finali del Jumping e Dressage World Cup a Riyhad 2024
Prestige Italia al British Dressage
Trionfo Femminile al CSI 5* GCL di Doha: le Amazzoni Prestige Italia sbaragliano la concorrenza